La Fiorentina è a caccia di un attaccante. Nonostante in rosa siano già presenti Patrick Cutrone e Dusan Vlahovic, oltre a Kouamè che Prandelli sembrerebbe però aver dirottato definitivamente sulle corsie esterne, la Viola è alla ricerca di un centravanti il cui identikit, non è un mistero, risponde da tempo al nome di Krzysztof Piatek.

Una trattativa non semplice, che potrebbe però sbloccarsi già a gennaio. 

La Fiorentina cerca un attaccante: le novità su Piatek 

Attualmente all'Hertha Berlino, trasferitosi in Germania dopo una seconda parte di esperienza deludente al Milan, Piatek è un profilo giudicato ideale dalla Fiorentina per una serie di fattori. 

Età, rendimento e prezzo sorridono alle intenzioni della Viola, che da quest'estate è in pressing sull'attaccante polacco. 

Nell'era dei social sottovalutare indizi di questo tipo sarebbe da imprudenti, e che qualcosa bolla in pentola lo ha fatto probabilmente capire lo stesso Piatek, che ieri non ha avuto problemi a piazzare un like al suo ex compagno di squadra in rossonero, Giacomo Bonaventura

Ma perchè la Fiorentina cerca un attaccante nonostante in rosa ne abbia - quantomeno potenzialmente - a disposizione già 3? La risposta, in parte, l'ha fornita lo stesso Prandelli qualche giorno fa.

"Dobbiamo lavorare ancora tanto perché ci mancano giocatori in area di rigore. Vlahovic? Non c’è un giocatore di 20 anni che fa la differenza in area di rigore. Ha ottime potenzialità". 

Cesare Prandelli su Dusan Vlahovic 

Piatek rappresenterebbe quel giusto mix di esperienza e letalità che la Fiorentina cerca per smuovere una situazione di classifica complicata. La formula con cui si parla convintamente da tempo è quella di un prestito con riscatto obbligatorio a 18 milioni di euro

Piatek tornerà a fare 'Pum Pum' in Serie A? (Getty Images)
Piatek tornerà a fare 'Pum Pum' in Serie A? (Getty Images)