Con Lukaku fuori causa, per lui era l'occasione di prendersi l'Inter in termini di carisma e personalità, ma ha ancora una volta mancato all'appuntamento. E le chiamate iniziano ad essere tante: non è ancora scoccata la scintilla tra Eriksen e l'Inter, e a distanza di un anno dal suo arrivo le strade dal danese ex Tottenham potrebbero separarsi.

Eriksen, dall'Inter cifre importanti

In estate, dopo il Bayer Leverkusen, per il gran colpo dell'ultimo mercato invernale dei nerazzurri si era fatto vivo il Paris Saint Germain: ipotesi che potrebbe tornare calda tra qualche settimana, alla ripresa delle trattative: nel gioco di Conte Eriksen non si è mai inserito, e l'investimento importante per lui (20 milioni per il cartellino, 7.5 di ingaggio) inizia a farsi sentire.

Eriksen al Psg come Icardi?

Per lui in estate Zhang, anche alla luce di quanto investito, non aveva ascoltato offerte, adesso dopo un nuovo flop in questa stagione la risposta potrebbe cambiare: difficile piazzarlo a titolo definitivo, e difficile rientrare dell'investimento, ma un'operazione in stile Icardi, con gli stessi club protagonisti, potrebbe portare lo stesso sollievo alle casse interiste. Un finale in ogni caso triste per quello che per l'Inter doveva essere il grande colpo dello scorso inverno, e in nerazzurro non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Eriksen, i numeri al Fantacalcio

Anche in questo avvio di stagione Eriksen è una delusione pure per i fantallenatori che ci hanno nuovamente scommesso: 5 presenze nell'anonimato, 3 da titolare e 2 da subentrato, una media voto del 5.62, nessuno bonus e una quotazione già calata di 2 milioni. Chi sperava che contro il Parma il centrocampista danese potesse finalmente lasciare il segno è rimasto un'altra volta a bocca asciutta.

Eriksen (Getty Images)
Eriksen (Getty Images)