Prosegue il dialogo fra il Napoli e Lorenzo Insigne per il rinnovo del contratto del capitano azzurro, la scadenza ad oggi è fissata a giugno 2022, una minaccia per il club partenopeo che adesso ha fretta di chiudere col prolungamento per non rischiare di dover perdere il proprio gioiello a parametro zero l'estate prossima, o ad un valore di mercato nettamente inferiore addirittura nel mercato invernale.

Il Napoli presenta due offerte ad Insigne per il rinnovo

L'entourage del presidente De Laurentiis avrebbe proposto due strade alternative ad Insigne, entrambe legate ai risultati che il Napoli raggiungerà sul campo prossimamente: c'è la Champions League di mezzo. La distanza fra domanda ed offerta non è ancora tanto vicina da pensare ad una chiusura imminente, la prossima settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro fra le parti, da un lato un'offerta di un certo valore in caso di raggiungimento di qualificazione in Champions, dall'altro un aspetto ridimensionato se il Napoli dovesse fallire per il secondo anno di fila l'ingresso nell'Europa di primo livello. 

Lorenzo Insigne con la divisa della Nazionale Italiana (getty)
Lorenzo Insigne con la divisa della Nazionale Italiana (getty)

Trattativa Napoli-Insigne, il Chelsea vorrebbe inserirsi

In questo clima d'attesa e trattativa, però, rischia di inserirsi prepotentemente il Chelsea: i campioni d'Europa in estate potrebbero lasciar partire sia Timo Werner che Hakim Ziyech, entrambi a caccia di più spazio e soprattutto con un rendimento poco entusiasmante dalle parti di Londra. Liberando due caselle di tale calibro soprattutto economico, poi le attenzioni del Chelsea potrebbero riversarsi proprio su Lorenzo Insigne, che si trasferirebbe in Inghilterra, come detto, a costo zero.