Federico Chiesa è sempre più vicino alla Juventus, anche se il tempo stringe. Il giocatore della Fiorentina, che qualche giorno fa Rocco Commisso aveva allontanato dalle voci di mercato, continua a rappresentare l'obiettivo finale numero uno dei bianconeri che sottotraccia lavorano costantemente per provare a stringere un accordo con la società gigliata. Sarebbe senza dubbio un affare molto "rumoroso", non soltanto dal punto di vista tecnico: nel giro di pochi anni, dopo Bernardeschi, la Fiorentina si ritroverebbe a cedere proprio alla Vecchia Signora il suo giocatore più rappresentativo, per la ben poca soddisfazione dei tifosi viola. Il problema è che, con il mercato che chiude lunedì sera, bisogna prima sfoltire la rosa piazzando alcuni esuberi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus - Chiesa, i dettagli dell'operazione

E' andato in scena alcuni giorni fa un incontro tra Fabio Paratici e l'agente dell'esterno viola, Fali Ramadani, per capire la fattibilità dell'operazione. Affare che dovrebbe chiudersi con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto per un totale di 60 milioni di euro. Prima però, come detto, priorità alle cessioni: Douglas Costa (ci sono Manchester United e Psg, la richiesta è di 40 milioni di euro ma ad oggi non sono pervenute offerte concrete), Khedira (rescissione che permetterebbe di risparmiare i 6.5 milioni di ingaggio), De Sciglio (in questo momento non ha gran mercato) e Rugani (vicino al Rennes, prestito oneroso da 2 milioni al momento senza diritto di riscatto). Intanto la Fiorentina ha bloccato José Callejon come possibile erede di Chiesa. Lo spagnolo ex Napoli è in questo momento svincolato e sta ancora cercando una squadra. Tanti tasselli da sistemare dunque prima dell'eventuale fumata bianca praticamente sul gong della sessione estiva.

Chiesa alla Juventus è da prendere al Fantacalcio?

Nel caso in cui Chiesa sbarcasse alla Juventus, ci sarebbero grosse possibilità che si confermi un top del centrocampo al Fantacalcio. Andrea Pirlo ha ormai deciso di far giocare la sua squadra col 3-5-2 e con la variante del 3-4-1-2, habitat perfetto per l'esterno viola che a destra se la giocherebbe con Kulusevski ma che potrebbe anche essere adattato a sinistra in luogo di Alex Sandro, col brasiliano oggi out per infortunio. Non avrebbe la titolarità garantita per tutte e 38 le partite come invece avviene a Firenze, ma in un contesto come quello bianconero Chiesa potrebbe ulteriormente esaltare le sue capacità, collezionando un bel bottino di bonus.

Chiesa e Perisic (Getty)
Chiesa e Perisic (Getty)