Sarà Rennes per Daniele Rugani: ha pesato il fattore Champions nella scelta del difensore bianconero, chiuso dalla pesante concorrenza, e intento da ieri nel fare il punto sulle offerte ricevute, per il prossimo capitolo della sua carriera. Salvo sorprese a questo punto clamorose, sarà in Ligue 1. Declinate le offerte di Newcastle e Valencia: il difensore azzurro vuole la ribalta della Champions League.

Rugani, la decisione e la Ligue 1

Il centrale bianconero, dopo 101 presenze e 5 scudetti alla Juventus, quest'anno nelle gerarchie di Andre Pirlo sarebbe partito nuovamente alle spalle di Chiellini, Bonucci, De Ligt, Demiral e persino Danilo nella difesa a tre. Troppi, per lasciare il segno: Rugani è pronto a dire di sì ai francesi, trasferendosi in prestito. Per il 26enne non mancavano le alternative di prestigio, in Liga e in Premier: ma né il Valencia né il Newcastle avrebbero potuto garantirgli la platea della Champions, dove il difensore vuole essere protagonista.

Rugani-Rennes, visite già oggi?

Avrebbe allora optato per il Rennes il difensore ex Empoli: possibili le visite mediche già in giornata, per quello che nelle intenzioni di Rugani potrebbe essere un arrivederci alla Juventus, non un addio. Per il difensore tanta voglia di riscatto, dopo 5 stagioni vissute in seconda fila.

Getty Images
Getty Images