L'Inter non molla la presa per Arturo Vidal. Dopo avere definito l'arrivo di Aleksandar Kolarov, che potrebbe diventare ufficiale a breve, i nerazzurri vogliono chiudere al più presto per il centrocampista cileno, pallino di Antonio Conte e Beppe Marotta; secondo quanto riportato da Sky Sport, in queste ore l'entourage del giocatore sarebbe a colloquio con il Barcellona nel tentativo di ottenere una risoluzione del contratto. L'intesa sembrerebbe vicina: a quel punto Vidal sarebbe libero di firmare con l'Inter.

Inter-Vidal, si attende l'ok del Barcellona

Il Barcellona, sempre alle prese con la grana Messi e vicino a perdere Luis Suarez, che parrebbe destinato alla Juventus, non sarebbe entusiasta di concedere la risoluzione del contratto a Vidal, soprattutto perché sa che questa mossa favorirà l'Inter. I nerazzurri però insistono e sperano di riuscire a piazzare un colpo simile a quanto fatto con Alexis Sanchez, arrivato a titolo definitivo dopo essersi svincolato dal Manchester United.

Vidal e Inter sempre più vicini (Getty Images)
Vidal e Inter sempre più vicini (Getty Images)

Vidal all'Inter: i dettagli dell'operazione

Una volta risolto il contratto con il Barcellona, Arturo Vidal sarà libero di accasarsi all'Inter, per la gioia di Antonio Conte. L'allenatore non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il cileno, con il quale ha già lavorato ai tempi della Juventus; l'Inter ha deciso di accontentare il suo tecnico, anche se questo significherà appesantire notevolmente il monte stipendi. Vidal infatti dovrebbe guadagnare 6 milioni netti a stagione più un bonus alla firma; contratto biennale per il cileno, con opzione per il terzo anno.