Non c'è solo Pepe Reina nel futuro della Lazio. Mentre il portiere è già da qualche giorno ufficialmente in ritiro, i dirigenti capitolini sono al lavoro per chiudere un altro affare in entrata. Si tratta di un'operazione che richiama alla mente quella che ha portato Manuel Lazzari alla Lazio: ancora una volta un esterno, ancora una volta dalla Spal. Mohamed Fares sarebbe infatti sempre vicino a vestire la maglia biancoceleste: l'esterno classe 1996 avrebbe già trovato l'accordo economico con la Lazio, ora bisognerà convincere i ferraresi.

Lazio, c'è anche l'Inter su Fares

Come scritto già alcuni giorni fa, la Lazio insiste per Mohamed Fares, frenato dagli infortuni nell'ultima stagione ma considerato un prospetto di grande interesse. Il problema è che la Spal non gradirebbe l'inserimento di contropartite tecniche all'interno della trattativa, preferendo invece cedere Fares soltanto per soldi; la richiesta dei ferraresi è di circa 10 milioni, una cifra che la Lazio sperava di raggiungere con la cessione di alcuni elementi della rosa, ma la Spal è stata finora irremovibile. Adesso si attendono gli sviluppi: la Lazio proverà ad aumentare la sua offerta, la sensazione è che sia possibile trovare un punto di incontro a cifre leggermente più basse rispetto alla richiesta della Spal, anche perché il giocatore, che come detto ha già l'accordo con la Lazio, preme per velocizzare il trasferimento. La vera novità, tuttavia, sta nell'inserimento dell'Inter per Fares: il giocatore è allettato dalla possibilità di andare a Milano, sarebbe un ritorno di fiamma visto che i nerazzurri la scorsa estate lo avevano praticamente preso per 12 milioni più bonus prima del grave infortunio. La Lazio ci proverà ancora, ma se dovesse intuire la volontà di Fares di aspettare ancora dovrebbe inevitabilmente andare su un altro obiettivo.

Fantacalcio, i numeri di Fares

Dopo l'esperienza all'Hellas Verona, Mohamed Fares è reduce da due anni trascorsi con la maglia della Spal. Positiva la prima stagione, da dimenticare la seconda: l'esterno è rimasto vittima di un grave infortunio, che gli ha permesso di scendere in campo in appena 8 occasioni. Per lui dunque numeri trascurabili al Fantacalcio, visto che è tornato a disposizione soltanto nell'ultima parte di campionato; complice anche il lungo periodo di lontananza dai campi da gioco, Fares non è riuscito a incidere e ha concluso il campionato senza ottenere bonus. Per lui 8 presenze e 2 ammonizioni, con una deludente media fantavoto di 5.44; ora l'occasione di rifarsi, visto che potrebbe giocare nella Lazio e approfittare dell'infortunio che terrà Lulic ai box ancora per un po' di tempo: ecco perché, se il trasferimento dovesse concretizzarsi, Fares potrebbe rivelarsi utile anche al Fantacalcio.

Fares (Getty)
Fares (Getty)