Intervistato da Top Calcio 24, il presidente del Brescia Massimo Cellino ha confermato la cessione di Sandro Tonali al Milan raccontando anche i dettagli dell'operazione ed i retroscena delle altre offerte, tra cui quella dell'Inter.

Futuro Tonali, le parole di Cellino

"Abbiamo ricevuto un'offerta anche dal Barcellona per Tonali, l'Inter aveva l'accordo col giocatore. Qualche giorno fa anche il Manchester United prima del Milan ci aveva chiamato, ma il ragazzo è innamorato del Milan ed è impazzito perché è un gran tifoso. Io ero abituato a trattare con l'Inter di Moratti, pur essendoci Marotta e Ausilio che stimo, non vedo più l'anima Inter di un tempo, l'identità di un tempo. Marotta non l'ho sentito ultimamente ma Tonali lo voleva già alla Juventus. So che Conte apprezzava il calciatore. Poi magari non hanno trovato più disponibilità economica ma sicuro é stato perso tempo. S'è palesato il Milan e il ragazzo non ha più voluto sentir nulla. Le cifre 10+15+10 dell'accordo con i rossoneri sono vere".

Tonali, i numeri al Fantacalcio

Al Fantacalcio Tonali ha collezionato 1 gol e 7 assist in 33 partite (appena una sola da non titolare). In totale, sommando anche le 8 ammonizioni, sono 6 i punti bonus portati dal mediano (M/C al Mantra) che si sommano però ad una buona media voto pari al 6,08 ed una fanta-media del 6,26. Numeri non fantastici ma senza dubbio buoni, specie se consideriamo il post lockdown e tutti i danni che esso ha portato.

In una squadra come il Milan è facile pensare che il ragazzo possa esprimersi al meglio e portare tanti bonus al Fantacalcio ma soprattutto garantire un'ottima media voto. Nonostante la concorrenza sia abbastanza folta in mezzo al campo.