Il Sassuolo sembra sempre più consapevole che nel suo futuro non ci sarà Jeremie Boga, viste le continue offerte per il talentuoso esterno offensivo. Prezzo fissato sui 40 milioni, preferibilmente senza l'inserimento di contropartite tecniche.

Boga, ecco le pretendenti italiane

In pole position in Italia sembrava esserci l'Atalanta, che però con l'acquisto di Miranchuk potrebbe allontanarsi dall'obiettivo. C'è poi anche la Roma, che però prima deve piazzare uno, o anche due esterni. I giallorossi potrebbero pensare a Boga una volta ceduto Under al Napoli (in cambio di Milik) e una volta piazzato Justin Kluivert. Da non scartare la stessa ipotesi Napoli, qualora dovesse sfumare lo stesso turco Under: i partenopei potrebbero offrire Ounas (valutazione 12-15 milioni), che piace a De Zerbi, e che si è allontanato dal Cagliari dopo l'acquisto di Sottil da parte dei sardi.

Boga piace anche all'estero

Le qualità del giocatore del Sassuolo non sono passate inosservate nemmeno al di fuori della Serie A, e per questo sta studiando una seria offensiva sul giocatore il Bayer Leverkusen, grazie al tesoretto che incasserà per la cessione di Havertz. Attenzione però al Rennes, che potrebbe inserirsi sottotraccia. Boga ha già giocato in prestito alla società francese, che ora apre a un suo ritorno, come testimoniato dall'allenatore Julien Stephan:

"La richiesta di 30 milioni del Sassuolo? Non parlo di cifre, ma è un calciatore che ha caratteristiche interessanti: ci ho già lavorato assieme quando venne qui in prestito anni fa, è uno dei nostri obiettivi ma c’è tanta concorrenza con altri club. E' un calciatore che ci piace".