La Juventus sta valutando diverse manovre sul fronte mercato, anche naturalmente per quanto riguarda le uscite. Sono vari infatti i calciatori che partiranno in questa sessione di calciomercato, alcuni lo hanno già fatto mentre altri attendono l'ufficialità nelle prossime settimane. Giorno dopo giorno però la situazione cambia e arrivano novità importanti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, la situazione in difesa

In particolare sembrerebbe pronta a cambiare la situazione in difesa per quanto riguarda la Juventus. Per quanto concerne i centrali c'è soltanto da sfoltire mandando via uno tra Rugani e Romero, mentre la situazione calda è senza dubbio relativa ai terzini. 

A sinistra è tornato Pellegrini dal Cagliari e al momento è il vice Alex Sandro. Entrambi sono stati protagonisti di voci di mercato nelle ultime settimane, ma nulla di concreto si è ancora materializzato sulla scrivania della Juventus. A destra la situazione è sicuramente più caotica con Danilo, Cuadrado e De Sciglio per un solo posto disponibile.

Calciomercato Juventus, addio a De Sciglio?

Uno dei tre terzini destri sopra citati andrà via sicuramente. L'unico certo di restare sembra essere Cuadrado, che quasi sicuramente verrà avanzato nella sua posizione naturale per sostituire uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, se non tutti e due assieme a Kulusevski.

All'inizio si parlava con insistenza di una possibile cessione di Danilo, ma a sorpresa nelle ultime ore sono risalite le quotazioni del brasiliano portando la Juventus ad una scelta: cedere Mattia De Sciglio. L'ex Milan, come riportato da Sky Sport, potrebbe salutare a sorpresa i bianconeri per lasciare spazio ad un altro terzino. Ad oggi, a parte un timido interesse del Valencia, nessuno si è però fatto concretamente avanti per il ragazzo.

Calciomercato Juventus De Sciglio (Getty Images)
Calciomercato Juventus De Sciglio (Getty Images)