La Sampdoria ha centrato un altro grande colpo ingaggiando Mikkel Damsgaard. Ora il talento danese ha la fila di pretendenti, soprattutto in Inghilterra. In caso di partenza, piace il sudcoreano Lee Kang-in.

Sampdoria, è asta inglese per Damsgaard?

L'Europeo gli inglesi lo hanno vissuto intensamente fino alla delusione finale regalata loro da Chiellini e soci. E tra gli astri nascenti dell'ultimo Europeo giocato c'è stato anche il blucerchiato Damsgaard, che ha incantato con giocate eccellenti e due gol, di cui uno su punizione proprio all'Inghilterra. Ora il giovane piace molto in Premier League, con la Samp che ha ricevuto sondaggi da parte di molte squadre, tra cui Aston Villa, Leeds United, ma anche Tottenham e Liverpool.

Sampdoria, Ferrero studia il piano B

I liguri non hanno mai nascosto la possibilità di poter già rinunciare al talento danese, perfino troppo poco utilizzato da Ranieri lo scorso anno. D'Aversa saprebbe valorizzarlo di più, ma a determinate cifre Damsgaard potrebbe anche partire.  L'asta in Inghilterra è appena iniziata e Ferrero vuole arrivare almeno a 35-40 milioni, altrimenti attenderà. Intanto l'eventuale erede sarebbe stato individuato in Lee Kang-In, centrocampista offensivo classe 2001 attualmente in forza al Valencia.

Danimarca, Damsgaard esulta dopo il gol all'Inghilterra (Getty)
Danimarca, Damsgaard esulta dopo il gol all'Inghilterra (Getty)