Attesa e riflessioni, una lunga fase di valutazione, alla fine l'inevitabile sì: è arrivata l'offerta impossibile da rifiutare per Cristian Romero, l'Atalanta pronta ad accettare la proposta del Tottenham per il difensore argentino. In Inghilterra sono sicuri: è fatta per l'ex Genoa agli Spurs, Fabio Paratici ha vinto l'ultima resistenza della Dea dopo aver avuto in tasca da settimane il sì del giocatore per il trasferimento in Premier League.

Romero-Tottenham, ci siamo

Cristian Romero va al Totteham: nessun dubbio nella stampa oltremanica sull'esito della trattativa tra l'Atalanta e gli inglesi. La Dea si è presa il tempo per valutare e decidere, ma alla fine ha giudicato buona l'ultima offerta degli Spurs, che sarebbe di 50 milioni di euro più altri 7 di bonus legati al verificarsi di determinate condizioni. Un lungo inseguimento che alla fine porta al trasferimento del difensore, fresco campione di Copa America, alla corte di Espirito Santo.

Atalanta convinta, sì al Tottenham per Romero

Negli ultimi giorni l'Atalanta era apparsa titubante anche in relazione alla sostituzione dell'argentino nello scacchiere difensivo di Gasperini: ma la cifra definitiva di 50 milioni più 7 rende secondaria per la Dea ogni altra considerazione. Se Tomiyasu, Demiral o altri (c'è un poker di nomi sul taccuino nerazzurro), qualcuno arriverà a sostituire Romero, pronto a questo punto, salvo clamorosi colpi di scena, a vestire la maglia del Tottenham.

Cristian Romero (Getty Images)
Cristian Romero (Getty Images)