Le parole non banali pronunciate da Gian Piero Gasperini dopo l'amichevole contro il Pordenone risuonano di addio per Romero e Ilicic. Ma se lo sloveno sembra partente, lo stesso non si può dire dell'argentino.

Atalanta, pressing alto del Tottenham per Romero

L'ingaggio di Matteo Lovato dall'Hellas Verona sa di acquisto dell'erede di Christian Romero, ma il forte difensore farà ritorno praticamente solo oggi a Zingonia, e qui avrà l'occasione di fare il punto con la dirigenza. Le possibilità di permanenza non sono remote, ma è altrettanto vero che il Tottenham sembra molto motivato a portarlo a Londra. Gasperini ha lasciato libera scelta al ragazzo, ma le sirene inglese sono sempre più forti.

Atalanta, sarà addio con Ilicic?

Per quanto riguarda Ilicic, invece, sembra che lo scenario sarà molto simile a quello avuto con il Papu Gomez qualche mese fa. Dopo i tanti alti e bassi, con fiammate abbacinanti alternati a black-out improvvisi, per via soprattutto di un carattere fragile, l'attaccante sloveno non trova più lo stesso feeling con l'allenatore. Per lui si avvicina una partenza da Bergamo; lo cerca il Milan, ma l'evoluzione della situazione si avrà nei prossimi giorni. Intanto la Dea è pronta a puntare forte su Miranchuk al suo posto.

Atalanta, Ilicic esulta dopo il gol a Firenze (Getty)
Atalanta, Ilicic esulta dopo il gol a Firenze (Getty)