Oggi, la Lazio di Simone Inzaghi, ha un serio problema. Tra giovani, rientri dei prestiti e situazioni ancora in stallo, la rosa a disposizione del mister supera i 30 elementi, un numero decisamente consistente anche per chi dovrà giocare le coppe europee come i biancocelesti. E' per questo che la missione di Tare, in questi giorni, è incentrata sullo sfoltimento della rosa, che potrebbe arrivare a toccare anche giocatori ritenuti sino a questo momento parte integrante del progetto. 

La sensazione, infatti, è che uno tra Cataldi, rientrato alla base dopo il prestito al Benevento, e Murgia, eroe della supercoppa contro la Juventus, possa lasciare la Lazio. Gli arrivi di Badelj e Berisha, infatti, hanno inevitabilmente ristretto la lista di giocatori per il centrocampo, ed è lecito supporre che con a disposizione Milinkovic, Parolo, Leiva e appunto i nuovi arrivati Badelj e Berisha, soltano uno dei due giovanissimi (e peraltro molto amici) prodotti del vivaio biancoceleste verranno tenuti alla corte di Inzaghi.

Anche perchè nelle ultime ore si sta pensando ad un possibile colpo in entrata: si tratta di Ramires del Jiangsu, ex Chelsea che vorrebbe tornare in Europa. A gennaio ci aveva provato l'Inter, ma per problemi di FPF l'affare, facilitato dalla uguale proprietà Suning, non si è concretizzato. Ci proverebbe ora la Lazio, che con 3 milioni potrebbe addirittura concludere l'affare. Tare sta però temporeggiando in attesa di capire le uscite e così fare il punto della situazione.