Più che un flirt tra il Boca Juniors e Arturo Vidal, e Inter alla finestra con la speranza di alleggerirsi dell'ingaggio del centrocampista cileno e dare una nuova sterzata al mercato in entrata. A pigiare sull'acceleratore del trasferimento in Xeneizes di Vidal sono arrivate le parole del cugino del centrocampista nerazzurro, Gonzalo Vásquez, che in un'intervista a Radio La Red conferma la trattativa avanzata con il club argentino.

Arturo Vidal al Boca, parla il cugino

"Il Boca si è mosso rapidamente e penso che ci sia una probabilità del 70-80% che si faccia, si dovrebbe risolvere la prossima settimana. Il Flamengo gli ha fatto complimenti, strizzatine d'occhio, non so quanto seriamente. Vuole sentire di nuovo la passione, il progetto deve sedurlo. Non gli interessano i soldi, altrimenti andrebbe in Qatar o negli Stati Uniti. Immagino che voglia provare l'emozione di fare un contrasto e far crollare la Bombonera. La chiamata di Riquelme? Arturo ha un grande rispetto per Juan Román per la sua carriera ed è stato commosso dalla sua chiamata, era felice. Román è un dio del calcio. Arturo mi dice che sarebbe molto importante per lui giocare nel Boca, sente che sarebbe molto positivo per la sua carriera". 

Boca Juniors, l'offerta a Vidal

Il Boca Juniors fa sul serio per Arturo Vidal, tanto a aver presentato un'offerta formale al giocatore, con un contratto di un anno e mezzo fino al 31 dicembre del 2023, più un'opzione per prolungare per un altro anno e mezzo alla scadenza: in Argentina sono certi che le parti siano vicine all'accordo, e l'Inter aspetta pronta a muovere il mercato delle uscite.