Joao Pedro potrebbe finire al Valencia. Si sono raffreddate le piste italiane, ma l'addio al Cagliari rimane praticamente scontato. L'attaccante italo-brasiliano è pronto per una nuova avventura che, a questo punto, potrebbe essere in Liga.

Calciomercato Cagliari: il Valencia fa sul serio per Joao Pedro

Come detto, Joao Pedro lascerà il Cagliari in questa sessione di mercato. Fino a qualche giorno fa sembrava scontato il suo ritorno in Serie A, ma dopo il rallentamento delle ultime ore, è tutt'altro da escludere l'ipotesi di vederlo giocare all'estero nella prossima stagione.

Diverse offerte sono state recapitate al giocatore: l'ultima, molto concreta, è arrivata direttamente dalla Spagna e in particolare dal Valencia di Gennaro Gattuso. Il tecnico vorrebbe l'italo brasiliano per rinforzare il proprio pacchetto di attaccanti. Su di lui restano vigili anche Galatasaray, Salernitana e Torino, ma negli ultimi minuti è stato registrato il sorpasso degli spagnoli. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'affondo decisivo e la conseguente fumata bianca sul futuro dell'attaccante.