In casa Roma il mercato si fa rovente. Non soltanto gli spettri degli addii di Edin Dzeko e di Leonardo Spinazzola: il club giallorosso studia anche le mosse ideali tra entrate e uscite per rinforzare la rosa a disposizione di Josè Mourinho. E una svolta potrebbe arrivare nelle prossime ore con la cessione ormai imminente di Cengiz Under.

Under al Marsiglia, cifre e dettagli dell'affare

Per Under al Marsiglia ormai ci siamo. L'esterno turco classe 1997, reduce dalla poco proficua esperienza con la maglia del Leicester, è entrato nel mirino del club francese che vuole chiudere in tempi brevi l'affare, specie dopo l'eliminazione della sua Nazionale a Euro 2020. Under dovrebbe trasferirsi in Francia per 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni che diventerebbe obbligo in base a determinati traguardi sportivi. Ma i transalpini, per confermare quanto facciano sul serio, hanno proposto nella giornata di ieri un acquisto a titolo definitivo da subito per 10 milioni più il 30% sulla futura rivendita, con contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione al giocatore. Formula e soluzione che i capitolini hanno gradito: ecco perché la fumata bianca è attesa a breve. Al Marsiglia con lui anche Pau Lopez, che sblocca l'arrivo di Rui Patricio in giallorosso.

Roma, tutto su Rui Patricio

Come conferma a Sky Sport Gianluca Di Marzio, la decisione della Roma è di chiudere l’affare Rui Patricio: tra domenica e lunedì potrebbe arrivare la fumata bianca per rispondere a una esplicita richiesta di Mourinho che in queste ore arriverà a Roma. Potrebbe partire anche Olsen: il portiere della Svezia è richiesto dalla Real Sociedad, che sta provando a convincere Radu dell’Inter, non convinto dalla destinazione.

Roma, si sbloccano Xhaka e Rui Patricio?

L'addio di Under in direzione Marsiglia può permettere alla Roma si effettuare i rilanci decisivi per due degli obiettivi principali di quest'estate, ovvero Rui Patricio e Xhaka. Col portiere c'è da tempo un accordo per un triennale da 2 milioni di euro l'anno, ma manca ancora l'intesa col Wolverhampton (ballano circa 2 milioni), mentre la forbice dell'intesa con l'Arsenal per il centrocampista è un po' più ampia: lo svizzero fa pressione, i Gunners non si accontentano dei 12 + 3 di bonus eppure la sensazione anche in questo caso è che l'affare possa andare a buon fine. Per la gioia di Mourinho, che oggi sbarcherà in città per la prima volta da nuovo allenatore giallorosso.

Under (Getty)
Under (Getty)