Per il Napoli il mercato estivo sta per entrare nel vivo, soprattutto per ciò che riguarda i terzini. Non solo movimenti in entrata, con Emerson Palmieri nel mirino e in cima alle preferenze, ma anche probabili cessioni. Tra queste, oltre all'addio di Hysaj a parametro zero (firmerà con la Lazio), potrebbe esserci anche quella di Mario Rui, richiesto dal Galatasaray. E gli ultimi sviluppi portano sempre più verso la fumata bianca.

Napoli, intesa tra Mario Rui e Galatasaray

Secondo quanto riferito da "Sportitalia", Mario Rui ha di fatto trovato l'accordo economico con il Galatasaray. Il terzino portoghese arriverà a percepire poco meno di 3 milioni di euro netti a stagione, un piccolo ritocco verso l'alto rispetto ai 2.5 che attualmente guadagna a Napoli. Ancora qualche giorno per trovare la quadra definitiva, ma l'affare è destinato ad andare in porto. Con gli azzurri c'è già un'intesa per 5 milioni più almeno uno di bonus, nella serata di ieri c’è stato un summit a Istanbul tra l’intermediario dell’operazione e il club turco: ormai la definizione è imminente. E i tifosi partenopei adesso si chiedono: chi prenderà il suo posto? Come detto, il preferito di Spalletti da sempre è Emerson Palmieri.

Emerson Palmieri va al Napoli?

Considerato l'addio di Mario Rui, Spalletti ha scelto Emerson Palmieri per la fascia sinistra, con il quale ha già lavorato durante la sua seconda esperienza sulla panchina della Roma. Al calciatore piacerebbe tornare in Serie A, ma resto il nodo dell'ingaggio: al Chelsea il calciatore, che sta disputando gli Europei con la Nazionale di Mancini, percepisce circa 4.6 milioni di euro a stagione. Cifra che il Napoli al momento non può garantire al calciatore. Si punta a spalmare l'ingaggio su più annualità. Senza dimenticare la concorrenza dell'Inter, a caccia di un profilo con quelle caratteristiche sulla corsia mancina di Inzaghi, specie con il probabile addio di Perisic. 

Quali sono le alternative? Al Napoli piacciono il terzino del Lille, Mandava, reduce da una grande stagione con la vittoria del campionato francese, e Gabriel Gudmundsson del Groningen. Il ds Giuntoli starebbe trattando quest'ultimo profilo considerato un astro nascente del calcio svedese.

Mario Rui (Getty)
Mario Rui (Getty)