Hakimi è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Classe '98, l'esterno cresciuto nella cantera del Real Madrid è esploso definitivamente quest'anno, in Bundesliga, con la maglia del Borussia Dortmund, con cui ha messo a segno sino a questo momento 10 assist e 9 gol. 

Conte, così, avrà il suo esterno a tutta fascia, capace anche di giocare sia da un lato che dall'altro del campo. 

Hakimi - Inter, il comunicato ufficiale

Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del Real Madrid, che ha confermato il trasferimento in nerazzurro del giocatore attualmente in prestito al Borussia Dortmund. 

“Il Real Madrid e l’Inter hanno trovato un accordo per il trasferimento di Achraf Hakimi.

Il club vuole ringraziare Achraf per la dedizione mostrata in tutti questi anni, per la professionalità ed il comportamento esemplare che ha tenuto fin dal momento nel quale è arrivato nella nostra canterà nel 2006 e gli augura buona fortuna per questa nuova fase”.

Pochi minuti dopo, è arrivata anche la conferma dell'Inter sul proprio sito ufficiale. 

MILANO - Achraf Hakimi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore marocchino classe 1998, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Real Madrid, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Hakimi - Inter: le cifre 

E' arrivato in Italia martedì scorso, quando dopo le visite di rito Hakimi ha firmato il quinquennale che lo ha legato all'Inter. L'offerta che ha convinto il Real Madrid è stata di 40 milioni più 5 di bonus. Queste cifre fanno di Hakimi il terzo giocatore più pagato della storia del club nerazzurro, dopo Lukaku, arrivato la scorsa estate dallo United, e Vieri.