È ufficiale, Pierluigi Gollini torna all'Atalanta. Il portiere non è stato riscattato dal Tottenham, che ha preferito rispedire l'estremo difensore in Italia; è stato lo stesso club inglese a renderlo noto con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale. Gollini torna all'Atalanta, ma non per restarci; gli orobici hanno puntato su Musso per il presente e per il futuro, dunque per il portiere italiano si profila una cessione durante la prossima finestra di mercato, questa volta a titolo definitivo.

Gollini torna all'Atalanta, il tweet del Tottenham

Gollini torna all'Atalanta dopo la fine del prestito, questo il tweet del Tottenham: "Possiamo confermare la partenza di Pierluigi Gollini in seguito alla conclusione del periodo di prestito dall'Atalanta. Auguriamo a Pierluigi e a tutti i giocatori dell'Academy che ci stanno salutando il meglio per il loro futuro".

UFFICIALE - Gollini torna all'Atalanta (Getty Images)
UFFICIALE - Gollini torna all'Atalanta (Getty Images)

Quale futuro per Gollini?

Anche se ora è tornato ufficialmente all'Atalanta, il futuro di Gollini è ancora tutto da decidere. L'unica certezza è che il portiere lascerà la squadra orobica; al momento la destinazione più probabile per l'estremo difensore sembrerebbe essere la Fiorentina, con la quale l'Atalanta sta lavorando a uno scambio con Kouamé. Ma non è detto che non si arrivi a una soluzione diversa, Gollini ha tanti estimatori in Italia e all'estero, per cui le prossime settimane potrebbero riservare colpi di scena.