Udinese, ecco il nuovo allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni, i friulani avrebbero trovato l'accordo con l'Ascoli, che libererà Andrea Sottil: sarà l'ex difensore il tecnico destinato a sostituire Gabriele Cioffi sulla panchina friulana. Dopo gli attriti degli ultimi giorni, dovuti al fatto che la dirigenza marchigiana non aveva gradito la corte dell'Udinese al suo allenatore, la trattativa si è sbloccata: Sottil sarà il nuovo allenatore dell'Udinese, domani le firme sul contratto.

Udinese, Sottil nuovo allenatore: i dettagli

Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore dell'Udinese. Il tecnico si libererà dall'Ascoli, che riceverà una contropartita tecnica dai friulani per lasciar andare il suo tecnico; il club marchigiano inoltre avrebbe deciso di esonerare tre collaboratori di Sottil, che non seguiranno il tecnico a Udine ma saranno ugualmente pagati dai friulani.

Udinese, ecco Sottil: domani la firma (Getty Images)
Udinese, ecco Sottil: domani la firma (Getty Images)

Da Gotti a Sottil, passando per Cioffi

Da Gotti a Sottil, passando per Cioffi: l'Udinese cambia ancora e riparte dal terzo tecnico in meno di un anno. Dopo l'esonero di Gotti la squadra era stata affidata a Cioffi, che ha chiuso il campionato a quota 47 punti, centrando il 12º posto in classifica; l'ormai ex tecnico dei friulani dovrebbe ripartire dall'Hellas Verona, operazione di cui manca solo l'ufficialità, mentre Gotti sarebbe vicino allo Spezia. L'Udinese riparte da Sottil: sarà lui il nuovo tecnico della squadra friulana.