Galliani sta già pensando al Monza che verrà. La volontà, come più volte ribadito da Silvio Berlusconi, è quella di allestire una squadra competitiva. I sondaggi confermano che il Monza fa da subito sul serio.

Monza, colpaccio Candreva?

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Monza ha effettuato un sondaggio con la Sampdoria per Antonio Candreva. Viene da 7 gol e 10 assist in blucerchiato. Candreva è un classe 1987, ma è legato ancora da due anni di contratto con la Sampdoria. Il club ligure non vuole cedere il giocatore, protagonista con Marco Giampaolo in panchina il Monza potrebbe far cambiare idea. Galliani potrebbe parlarne anche con l’agente del calciatore, Federico Pastorello, per poi pensare a un tentativo serio e concreto.

Calciomercato Monza, ecco i nomi più caldi

Quello di Candreva non è però l’unico nome sondato dalla neopromossa. Con il Napoli c’è stata una prima chiacchierata per Adam Ounas. Resta viva la suggestione Messias. Il Milan ha il diritto di riscatto dal Crotone, cifra al ribasso con i calabresi in C. Messias vuole restare in Serie A, c'è anche intesa con Giovanni Stroppa, suo allenatore ai tempi del Crotone.

Non tornerà Mario Balotelli. L’ex Monza ha partecipato alla festa per la promozione in Serie A, ma ha ancora due anni di contratto con l’Adana Demirspor in Turchia, dove ha siglato 19 reti in 33 partite.

Galliani (Getty)
Galliani (Getty)