Vincenzo Italiano resterà allo Spezia. Reduce dalla prima ottima stagione in Serie A sulla panchina dei bianconeri, il tecnico ha deciso che continuerà in Liguria dopo il confronto avuto con la dirigenza nelle ultime ore.

Spezia-Italiano, positivo il summit decisivo

Come riferito da "Sky Sport", nella giornata di oggi è andato in scena l'incontro probabilmente decisivo per il futuro di Italiano allo Spezia. Nel vertice si è parlato dei programmi e delle strategie da mettere in campo per la prossima stagione: ricordiamo che c'è un contratto in essere fino al 2022, così come una clausola per liberarsi da 800 mila euro. La dirigenza bianconera aveva tutta l'intenzione di blindare il proprio tecnico, nonostante una concorrenza di alto profilo, ed è riuscita a trovare l'accordo per l'estensione del rapporto.

I dettagli del contratto di Italiano con lo Spezia

E' stata dunque trovata l'intesa definitiva per la permanenza di Italiano sulla panchina dello Spezia: il tecnico ha deciso di rinnovare con il club ligure fino al 2023 con opzione per un'altra stagione. Ultimi dettagli da sistemare, poi sarà il momento della firma e la relativa ufficialità. Dopo aver centrato il traguardo salvezza, l'obiettivo minimo e ripetersi e valorizzare i giocatori già in rosa, oltre a quelli che arriveranno dal mercato estivo.

Italiano (Getty)
Italiano (Getty)