Radja Nainggolan giocherà con la maglia del Cagliari la stagione 2021/22. Dubbi, quantomeno in teoria, non dovrebbero essercene. La pratica passa però da un accordo con l'Inter che non è ancora stato raggiunto: i nerazzurri, reduci da due prestiti ai rossoblu, avrebbero deciso di lasciar andare definitivamente il giocatore, ma non senza un accordo preciso e che tuteli, quantomeno in parte, il bilancio. 

Ecco perchè allora l'accordo tra Cagliari e Inter per il trasferimento di Nainggolan non è ancora stato raggiunto. 

Nainggolan al Cagliari: lo stallo della trattativa con l'Inter

Radja ha un contratto con l'Inter in scadenza al giugno del 2022. Il suo è un contratto pesante: 3,6 milioni netti a stagione, più 500mila derivanti dai diritti d'immagine. Oltre 4 milioni complessivi che i nerazzurri vogliono scorporare dai loro costi annui: tra ammortamento e ingaggio lordo, nel bilancio di riferimento Nainggolan rischia di pesare a bilancio quasi 18 milioni, motivo per cui l'Inter avrebbe deciso di lasciar partire anche a 0 il giocatore, ma senza più intervenire in alcun modo per il pagamento del suo compenso. 

L'accordo con il Cagliari, per questo motivo, non è ancora stato raggiunto. Servirà uno sforzo dal club rossoblu, probabilmente, anche considerando il periodo storico nerazzurro. 

Ma la sensazione è che nonostante lo stallo attuale, alla fine la trattativa dovrebbe andare a buon fine.