Il mercato sta per entrare nel vivo e uno dei nomi più accostati alla nostra Serie A, per il momento, sembra essere quello di Sergio Oliveira. Il giocatore classe 1992, attualmente in forza al Porto, si era messo in luce con due gol negli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus ed è stato autore di una stagione brillante agli ordini di Sergio Conceicao.

Roma e Fiorentina su Sergio Oliveira

La Roma è al lavoro per regalare a mister Mourinho un centrocampo di qualità in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi, come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, è Granit Xhaka. Il centrocampista dell'Arsenal, però, potrebbe essere molto difficile da strappare ai Gunners e allora i giallorossi potrebbero puntare su Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto piace molto allo Special One e potrebbe essere il colpo di qualità in mezzo al campo da parte della Roma in questa sessione estiva di calciomercato.

Fiorentina, obiettivo Sergio Oliveira

La richiesta del Porto per Sergio Oliveira è elevata, si parla infatti di circa 20 milioni di Euro. Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina ci sta pensando seriamente e i contatti tra le parti sarebbero sempre più intensi. La società viola vuole regalare un colpo importante ai mister Gattuso e ai tifosi. Nonostante la richiesta alta, il club gigliato vorrebbe abbassare la parte cash con l'inserimento di vari bonus. Occhio alla prossima settimana perchè potrebbero esserci novità importanti.

Sergio Oliveira (Getty Images)
Sergio Oliveira (Getty Images)