Il Milan è al lavoro per rinforzare la rosa. Strategie che dipendono anche dagli eventuali addii, soprattutto sulla trequarti: Calhanoglu rischia seriamente di andar via a parametro zero, Diaz potrebbe restare al Real Madrid che è proprietario del suo cartellino. E così i rossoneri si muovono per cercare profili all'altezza di una stagione in cui si tornerà a giocare la Champions League. Le idee cominciano a schiarirsi, le suggestioni non mancano.

Il Milan sul Papu Gomez?

L'ultima idea per la trequarti del Milan risponde al nome del Papu Gomez. A gennaio l'argentino ha lasciato a sorpresa l'Atalanta, 'inguaiando' anche i tanti fantallenatori che avevano puntato su di lui all'asta estiva. Nonostante la sua avventura al Siviglia sia di fatto cominciata da soli sei mesi, non è da escludere un dietrofront nelle prossime settimane: Gomez non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Italia, così il Milan potrebbe provarci. Sul piatto il possibile scambio con Castillejo, in uscita dai rossoneri e che piace al club andaluso. Che possa essere davvero il Papu il sostituto di Calhanoglu, destinato a lasciare a breve?

Giroud si avvicina al Milan

Non soltanto trequartisti ma anche centravanti: il Milan è sempre più vicino a Giroud. Il francese è in scadenza col Chelsea, ha deciso di non rinnovare ulteriormente l'accordo e chiede a chiunque volesse ingaggiarlo un contratto da 5 milioni netti a stagione della durata minima di due anni. I rossoneri ci pensano sul serio, Maldini e Massara gradiscono il suo profilo sapendo anche di poter contare su vantaggi fiscali per i giocatori provenienti dall'estero. Giroud andrebbe ad alternarsi con Ibrahimovic, di fatto sarebbe il suo primo ricambio nel ruolo di punta centrale ed è questo l'unico vero ostacolo possibile verso la fumata bianca. Ma l'attaccante transalpino potrebbe essersi convinto ad accettare: si può chiudere nel giro di qualche settimana.

Gomez (Getty)
Gomez (Getty)