Il Napoli pensa già alla prossima stagione dal momento in cui è naufragata ogni speranza di poter lottare per lo Scudetto. Tengono banco i rinnovi di Mertens e Ospina.

Napoli, Mertens pronto a restare

Questo finale di stagione Dries Mertens sta facendo vedere tutti i suoi numeri, che non era riuscito a sfoggiare nel resto del campionato. Spalletti ancora non gli concede troppo spazio, ma il belga sta brillando. Per questo si sono riaperte le trattative per il rinnovo di "Ciro", a cifre di molto ribassate rispetto ai 4,5 milioni di euro che attualmente percepisce l'attaccante partenopeo.

Napoli, rinnovo in vista per Ospina?

Le trattative per i rinnovi pesanti non si fermeranno a Mertens, ma a sorpresa potrebbero riguardare anche David Ospina. Complice forse il grave errore di Empoli, il Napoli sta riflettendo sulla possibilità di puntare su Alex Meret. In caso di addio dell'ex Udinese, tornerebbe in voga il possibile prolungamento del nazionale colombiano. ADL studia la strategia per il rinnovo anche per frenare l'interesse della Lazio, che si è mossa sul numero uno azzurro.

Napoli, David Ospina a terra (Getty)
Napoli, David Ospina a terra (Getty)