La stagione 2021/2022 non è ancor terminata, ma naturalmente le grandi squadre già pensano al prossimo anno e all'imminente sessione di calciomercato estiva per rinforzare la propria rosa. La Juventus è una di queste e nel mirino ci sono colpi che serviranno per migliorare sia il reparto difensivo che quello di centrocampo: su quest'ultimo i bianconeri si stanno focalizzando ed in particolare sul nome di Jorginho del Chelsea, ecco tutti i dettagli.

Calciomercato Juventus: pronto l'affondo per Jorginho

La Juventus esce allo scoperto per Jorginho e prepara l'assalto in vista della sessione estiva del calciomercato. Il centrocampista italo-brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 col Chelsea e, come riporta oggi la BBC, i bianconeri avrebbero già manifestato al suo agente il loro interesse concreto. Difficilmente l'ex Napoli rinnoverà il proprio contratto con i Blues e la sensazione è che potrebbe lasciare Stamford Bridge a partire già dalla prossima stagione, con destinazione Italia.

Jorginho, ex Verona e Napoli, è infatti uno dei primi obiettivi di mister Allegri per ricostruire la mediana della Vecchia Signora in estate. Nuovi contatti fra le parti sono andati in scena anche nelle ultime ore: qualcosa di concreto bolle in pentola. Il Chelsea è pronto a cedere il ragazzo, lui tornerebbe volentieri in Italia e la Juventus lo desidera. Sarà lui il nuovo regista bianconero?