Timo Werner è più di un'idea in casa Inter. Il tedesco è un nome caldissimo in virtù di un possibile addio di Lautaro Martinez. Attaccante moderno, vera e propria macchina da gol (27 in 36 gare quest'anno), è sul taccuino di tutte le big europee. Oltre ai nerazzurri, infatti, ci pensano anche Juventus e soprattutto Liverpool.

Mercato Inter, le parole di Werner

Un indizio arriva direttamente dall'attaccante, che ai microfoni della Bild spiega: "Una sfida in un campionato straniero mi attira più di un trasferimento al Bayern".?

Inter, le parole del ds del Lipsia

 Dalla Germania, però, rimbalzano anche le parole di Oliver Mintzlaff, direttore sportivo del Lipsia. Intervenuto a Sport 1, il dirigente tedesco ha spiegato: "Prima di acquistare giocatori dovremo vendere. Possiamo fare poche cessioni, non vogliamo vendere i nostri giocatori al di sotto del valore di mercato. Conosciamo i termini dei contratti dei nostri giocatori, specie quelli dei nostri big. A noi non va bene che lascino la squadra gratis. E' il caso di Werner e Upamecano"

Calciomercato Inter, ecco quanto costa Werner

Un messaggio meno confortante in questo caso per l'Inter. Il ragazzo infatti ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro: di certo una bella somma soprattutto di questi tempi. I nerazzurri non hanno ancora alzato bandiera bianca chiaramente perchè stanno aspettando cosa accadrà a Lautaro Martinez.

Come detto in precedenza, qualora l'argentino si trasferisse al Barcellona, ecco che la strada per il bomber del Lipsia sarebbe spianata, qualora Conte decida di puntare forte su di lui.

Werner (Getty Images)