Quale sarà il futuro di Nicolò Zaniolo? Le parole di Tiago Pinto hanno scosso un po' tutto l'ambiente Roma e messo in discussione l'intera politica del club. La permanenza del gioiello giallorosso e il posizionamento al centro del progetto societario per il presente e gli anni a venire sono stati resi "traballanti" dallo stesso dirigente che non ha affatto dato rassicurazioni in tal senso. Anzi: ora la Juventus è pronta a un assalto in estate. Ma i bianconeri non sono gli unici sulle sue tracce.

Juventus e Tottenham su Zaniolo

La Juventus non vuole fermarsi. Dopo aver piazzato a gennaio i colpi Zakaria e Vlahovic, i bianconeri sarebbero pronti ad investire ancora sul mercato anche in estate con un top del nostro campionato che risponde al nome di Nicolò Zaniolo. Secondo quanto confermato dal "Corriere dello Sport", i contatti con l’agente sarebbero confermati e risalenti addirittura già a dicembre. L'approccio della Juventus con l'entourage del calciatore è il primo passo concreto per una trattativa che potrebbe svilupparsi in primavera.

Zaniolo piace molto alla Juventus e soprattutto piace al suo allenatore Massimiliano Allegri che lo apprezza da tempo. Come accaduto con la Fiorentina per Vlahovic, i bianconeri dovranno fare i conti con una richiesta economica della Roma che sarà di certo piuttosto elevata, che ha sempre puntato su Zaniolo come giocatore chiave del suo progetto, malgrado la questione rinnovo di contratto che scadrà nel 2024 sia stata accantonata da mesi.

Ma occhio alla concorrenza: anche il Tottenham vuole Zaniolo, su indicazione di Conte e Paratici che guardano sempre con molta attenzione al mercato italiano e sono così pronti a inserirsi con forza. Per quello che sarebbe un bel colpo anche in ottica Euroleghe.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)