Simone Inzaghi e la Lazio, il matrimonio è destinato a durare. Da settimane aleggia a Formello l'ipotesi concreta di un rinnovo di contratto da parte del tecnico capitolino, scenario confermato ampiamente oggi in conferenza stampa dal presidente Claudio Lotito. Di seguito le sue parole.

Rinnovo Inzaghi, Lotito conferma

"Non c'è nessun appuntamento, non esistono i piccioni viaggiatori che mandano i messaggi. Mi sento con Simone tutti i giorni e non abbiamo né segreti né problemi. L'unico è il tempo. Io non ci sono quasi mai, lui è preso da mille cose. Prima della gara con l'Atalanta sono stato a Formello per salutare la squadra e non sono riuscito nemmeno a incontrarlo perché stava facendo la conferenza stampa".

I dettagli del rinnovo di Simone Inzaghi

Inzaghi non allenerà fino a scadenza, situazione di certo sconveniente per la Lazio e anche per lo stesso allenatore: giocare una stagione con un tecnico legato ad un accordo a termine non è mai consigliabile, lo spogliatoio riceverebbe un segnale di instabilità. Simone aspetta il giusto adeguamento, al momento guadagna 2 milioni più bonus, pensa di meritare un ingaggio equiparato ai top player laziali. L'intesa ormai è arrivata: rinnovo fino al 2024 e stipendio da 2.4-2.5 milioni l'anno più bonus. Una proposta che ha soddisfatto il diretto interessato: ormai è attesa solo l'ufficialità del prolungamento che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.