Fra gli obiettivi di calciomercato della Roma già nella finestra invernale c'è sicuramente un centrocampista: sono tanti i nomi accostati al club giallorosso nelle ultime settimane, la novità dell'ultimo momento è relativa al profilo di Tanguy Ndombele del Tottenham.

Ndombele nel mirino della Roma e fuori dai radar di Conte

In Premier League dal 2019 dopo l'acquisto dal Lione per 60 milioni di euro, il centrocampista francese non è mai riuscito ad esprimersi al meglio dal suo arrivo in maglia Spurs: neanche l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina dei londinese sembrerebbe essergli stato d'aiuto più di tanto. Con l'arrivo del coach italiano al Tottenham, infatti, Tanguy Ndombele è praticamente scomparso dai radar dell'undici titolare: solo col Liverpool è partito dall'inizio, fra l'altro sostituito al 64', per il resto poco più di 10 minuti fra Everton e Crystal Palace e solamente panchina negli altri 8 match. 

Tanguy Ndombele del Tottenham nel mirino della Roma (Getty Images)
Tanguy Ndombele del Tottenham nel mirino della Roma (Getty Images)

Trattativa Roma-Tottenham per Ndombele

Uno scenario che teoricamente dovrebbe portare ad una partenza non tanto sofferta di Tanguy Ndombele dal Tottenham, con la Roma che appunto sarebbe felicissima di accogliere il calciatore alla corte di José Mourinho: c'è l'aspetto economico che, però, potrebbe causare qualche problema di troppo in questo senso. Il club inglese vorrebbe limitare le perdite, e dunque difficile che l'affare si possa chiudere a meno di 30 milioni, cifra che permetterebbe al Tottenham di non registrare una minusvalenza consistente. Tiago Pinto, d.g. romanista, starebbe pensando alla formula giusta per affondare comunque il colpo nei prossimi giorni.