Fra i tanti calciatori della Serie A che si libereranno a parametro zero a giugno 2022 c'è anche Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli che non rinnoverà il contratto col suo attuale club: sempre più probabile il suo addio anche al calcio italiano ed europeo.

Dirigenti Toronto a Napoli per la firma di Insigne

I contatti col Toronto proseguono da tempo, e non sembrano esserci più particolari ostacoli fra il calciatore ed il club canadese: né il Napoli, né altre società europee hanno proposto ad Insigne un trattamento economico paragonabile a quello presentato dal club della MLS. E' ormai partito il conto alla rovescia, e già prima della prossima partita dei partenopei potrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento: la dirigenza canadese potrebbe sbarcare in Italia fra martedì e mercoledì per far firmare il contratto ad Insigne.

L'addio di Lorenzo Insigne al Napoli, va al Toronto (Getty Images)
L'addio di Lorenzo Insigne al Napoli, va al Toronto (Getty Images)

Insigne dal Napoli al Toronto, i dettagli del nuovo contratto

Per il calciatore è pronto un quinquennale da quasi 8 milioni di euro a stagione, più una serie di benefit che gli verrebbero riconosciuti: il procuratore Vincenzo Pisacane sarebbe già all'opera per organizzare una conferenza stampa per spiegare tutti i dettagli della trattativa, e dunque i motivi dell'eventuale addio al Napoli. L'avventura di Insigne con il club della sua città sarebbe ormai sul punto di chiudersi dopo una storia lunga dieci anni.