Il caso Morata, con l'attaccante spagnolo praticamente già fuori dai giochi e con la testa al Barcellona, mette fretta alla Juventus in chiave calciomercato: i bianconeri, già a caccia di un attaccante a prescindere dall'ex Real Madrid, adesso hanno fretta di trovare un degno sostituto.

Juventus su Icardi del Psg, l'argentino gradito ad Allegri

La volontà del club bianconero, però, è quella di prendere intanto un profilo in prestito, per poi concentrarsi in estate sul centravanti che dovrebbe rappresentare il punto di ripartenza della Vecchia Signora: tanti i calciatori accostati alla Juventus nelle ultime settimane, nelle ultime ore è tornato a far rumore il nome di Mauro Icardi. Il flirt fra le parti in causa prosegue da parecchio tempo, ma le condizioni per un passaggio dell'attaccante argentino alla corte di mister Massimiliano Allegri non si sono ancora presentate. 

Icardi del Psg sempre in orbita Juventus (Getty Images)
Icardi del Psg sempre in orbita Juventus (Getty Images)

Per Icardi dal Psg alla Juventus manca la formula per il prestito

Come detto, la Juventus vorrebbe chiudere la trattativa per un attaccante a gennaio in prestito, ma il Psg, società proprietaria del cartellino di Icardi, vorrebbe per lo meno introdurre l'obbligo di riscatto per proseguire il piano di rientro economico dagli esuberi in rosa. Il dialogo non sarà semplice, molto dipenderà anche dall'effettiva volontà dell'ex Inter di fare pressing sulla dirigenza parigina per tentare di arrivare alla fumata bianca in tempi non esageratamente lunghi. Anche perché, come già lasciato intendere, la Juventus non potrà attendere più di tanto.