Piccolo stop nell'affare tra Roma e Cagliari per il passaggio di Riccardo Calafiori nella squadra sarda. Nonostante l'intesa di massima tra i due club sia stata raggiunta, la partenza del terzino è al momento bloccata per volere della società giallorossa.

Roma-Cagliari: posticipato l'affare Calafiori

Il motivo delle resistenze della Roma è semplice: con Leonardo Spinazzola al lavoro per recuperare dall'infortunio, l'unico esterno sinistro di ruolo sarebbe il solo Matias Vina, che fin qui non ha dato garanzie assolute sulla propria tenuta fisica.

Ragion per cui la società capitolina vorrebbe aspettare l'arrivo di un nuovo terzino - con Maitland-Niles dall'Arsenal candidato numero uno - prima di lasciar partire Calafiori.

Fantacalcio, i numeri di Calafiori

Appena 2 presenze in questo campionato e 2 ammonizioni, ma anche un assist in cascina ed una fantamedia del 6,25: Riccardo Calafiori si conferma un prospetto interessante, data anche la giovane età.

Qualora si concretizzasse il trasferimento in rossoblu, il classe 2002 sarebbe un nome papabile come scommessa per le aste di riparazione di Fantacalcio e completare il reparto difensivo.

Riccardo Calafiori giocherà nel Cagliari? (Getty Images)
Riccardo Calafiori giocherà nel Cagliari? (Getty Images)