SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, il grande rimpianto ora è Pedri. La stellina del Barcellona, secondo l'ultimo retroscena di mercato, sarebbe stata ad un passo dal Milan in estate. Tuttavia a far saltare l'affare sarebbe stato proprio il club catalano. 

Calciomercato Milan: Pedri era ad un passo

Il Milan sarebbe stato ad un passo da Pedri del Barcellona. Il giovane talento dei catalani, con Ansu Fati, si è preso la scena in questo primo scorcio della Liga. 

Tuttavia il calciatore sarebbe potuto approdare al Milan. Il talentuoso Pedri, esterno offensivo classe 2002 blaugrana esploso in questo inizio di stagione, doveva arrivare in Italia.

In Europa il calciatore si è messo in mostra anche contro la Juventus, ma un anno fa, nell'estate 2019, sarebbe dovuto diventare un altro gran colpo low cost del Milan.

Mercato Milan: Pedri colpo alla Boban

Per prendere Pedri, si sarebbe mosso Zvone Boban in prima persona con Maldini e Massara al seguito. I tre dirigenti si erano impegnati per allacciare i primi contatti un anno fa con il Las Palmas dopo aver capito le indiscusse qualità del ragazzo. Troppo forte per la sua età, fuori categoria in prima squadra.

Le cifre della trattativa si erano rivelate subito interessanti. Ma il Barcellona avrebbe anticipato i rossoneri grazie al ds Ramon Planes, abile a entrare in contatto con l'allora ds del Las Palmas Maiorino.

In estate poi, è storia recente, il club catalano ha rifiutato anche le avances del Bayern Monaco nello scorso agosto, il Barcellona non ha voluto saperne di cedere il calciatore proponendolo fin da subito in prima squadra.

Il Milan però le aveva provate tutte, il capolavoro sarebbe costato al Diavolo solo 5 milioni di euro. 

Pedri (Getty)
Pedri (Getty)