La Juventus sarebbe pronta ad acquistare una 4ª punta sul mercato. Le difficoltà di Dybala, il rosso a Morata ed un Ronaldo che non può disputare tutte le gare, sembrerebbero aver convinto la Juve a provare l'assalto sul mercato a uno tra Giroud e Milik. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Giroud o Milik, le ultime

I bianconeri pensano ad un colpo durante il mercato di gennaio. La Juventus potrebbe mettere a segno un altro acquisto in attacco. 

Vista la rosa corta in attacco, Fabio Paratici sarebbe tornato a fare valutazioni su una possibile quarta punta.

L'idea era già stata presa in considerazione in estate: dall'usato sicuro come Giroud e Llorente ai giovani Scamacca e Kean, sono stati diversi i profili valutati da Fabio Paratici, prima di puntare su Morata e Chiesa.

Mercato Juve 2021: la punta ora è una necessità

Se con l'arrivo di Chiesa e Kulusevski, e l'incertezza sul nuovo modulo, la Juventus in estate non ha voluto sovraccaricare la rosa di altri calciatori, ora che l'idea di gioco di Andrea Pirlo in campo sembra stabilita, è evidente la necessità dei bianconeri di avere a disposizione almeno 4 punte per due posti in campo.

In questo inizio di stagione la mancanza di un'alternativa vera ad Alvaro Morata è stato uno dei punti critici per la Juve. Con un Dybala ancora da ritrovare, Pirlo fino ad oggi ha sempre puntato nelle gare importanti sulla coppia Ronaldo-Morata, costretta agli straordinari in termini di minutaggio e gol.

I bianconeri starebbero pensando a due calciatori in particolare: Olivier Giroud, in scadenza di contratto con il Chelsea, e Arek Milik, con il quale la Juve aveva già un accordo a 4,5 milioni netti

Per avere il polacco a gennaio, tuttavia, bisognerà trattare con il Napoli che spera ancora di recuperare parte dell'investimento.

Juve, serve vendere per avere un attaccante

Tuttavia prima di prendere uno tra Milik e Giroud, i bianconeri dovrebbero liberarsi di qualche calciatore in esubero. La cessione di Sami Khedira potrebbe non bastare. Per questo la Juve valuta anche la cessione Federico Bernardeschi. Con il suo addio Paratici libererebbe il monte ingaggi del peso si 4 milioni di euro, ed incasserebbe un discreto gruzzoletto.

Milik (Getty)
Milik (Getty)