Una rosa da allargare dopo le recenti epurazioni di Mourinho, e la caccia a interpreti di personalità e esperienza: i giallorossi per gennaio puntano a Dani Ceballos, esubero al Real Madrid, ma il corteggiamento di Tiago Pinto per portare lo spagnolo alla Roma non sarà facile. 

Ceballos chiuso al Real, la Roma ci prova

Roma da diverse settimane al lavoro sul 25enne centrocampista del Real Madrid: come racconta la Gazzetta dello Sport Tiago Pinto segue da tempo con attenzione Ceballos, il general manager della Roma vorrebbe un prestito anche a causa del mancato spazio dello spagnolo in questa stagione, nella quale di fatto non ha mai giocato.

Roma-Ceballos, l'ostacolo è spagnolo

Due stagioni in prestito all’Arsenal, poi il mancato riscatto da parte del club londinese, e Ceballos ha fatto ritorno al Real, dove Ancelotti non lo vede e la strada sembra segnata. Spagnoli disposti a cedere il giocatore, che ha un contratto fino al 2023, ma la preferenza di Ceballos sembra essere quella di restare nella Liga dopo l'esperienza in Premier: in cima alla lista delle pretendenti c'è quindi il Betis Siviglia, ma la Roma ci proverà fino alla fine.

Dani Ceballos (Getty Images)
Dani Ceballos (Getty Images)