Sarà ancora a Firenze il futuro di Dusan Vlahovic? Il centravanti serbo classe 2000 la scorsa estate è stato al centro di diverse indiscrezioni di mercato, con Tottenham e Atletico Madrid che erano intenzionate a fare sul serio e la Juventus che sottotraccia si muoveva per capire la fattibilità dell'operazione. Alla fine il giocatore è rimasto e potrebbe anche prolungare il suo contratto. Scenario comunque ancora tutto da valutare.

La Juventus vuole Vlahovic

Il pressing non è andato a segno qualche mese fa, ma la Juventus resta sulle tracce di Vlahovic. Non solo Icardi sul taccuino: i bianconeri possono tornare in carica anche per lui nella prossima stagione. Il centravanti serbo classe 2000 ha deciso in prima persona di restare alla Fiorentina, malgrado un pressing estero asfissiante. Il suo contratto scadrà nel 2023 e non è detto che sarà rinnovato nelle prossime settimane. Dietro questa titubanza del giocatore ci sarebbe proprio la forte volontà bianconera di puntare su di lui per il presente e il futuro. 

Rinnovo Vlahovic, le parole di Commisso

"Non so se Vlahovic firmerà il rinnovo, stiamo calmi. Sono mesi che ci stiamo lavorando, un giorno siamo positivi, altri meno. Ma non sono né positivo né negativo. Parlo con Dusan e mi dice che lui pensa solo al campo e che devo parlare con i suoi agenti, poi parlo con i procuratori e mi dicono che devo parlare con il giocatore. Noi a Firenze siamo professionisti e facciamo tutto sul serio. Venga qui il procuratore a trattare, lui deve fare la trattativa".

"Vlahovic si sta prendendo un grande rischio, gliel’ho detto. Noi gli offriamo un contratto di 5 anni a 40 milioni di euro lordi. Io lavoravo un anno per prendere quello che prenderebbe in due o tre giorni. Non so dove si sia arrivati con questo calcio. Se mi sto infastidendo? Un po’ sì, la Fiorentina non è solo Vlahovic, c’è il gruppo e lo vogliamo mantenere concentrato".

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)