SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Torino potrebbe acquistare di nuovo l'attaccante Niang. Secondo le ultime di mercato, il club granata è alla ricerca di una punta e l'ex granata sarebbe uno dei nomi sui quali starebbe lavorando il ds Vagnati.

Calciomercato Torino: Niang il nome "nuovo"

Il Torino potrebbe riportare in Italia Niang. Il club granata era riuscito a liberarsi dell'attaccante cedendolo al Rennes per 15 milioni poco meno di un anno e mezzo fa. Dopo che in Francia Niang aveva messo assieme 44 presenze e 14 gol tra campionato e Coppe, i francesi avevano deciso di riscattarlo.

Nel corso degli ultimi giorni, tuttavia, ci sarebbero stati alcuni sondaggi per riportare Niang a Torino. 

La formazione oggi allenata da Giampaolo, dunque, sarebbe pronto ad azzardare la soluzione tenuto conto del carattere, dei comportamenti e del rendimento pregresso dell’attaccante. 

Torino, serve urgentemente una punta

La formazione piemontese, infatti, starebbe incontrando sempre maggiori difficoltà nella ricerca di una seconda punta da affiancare a Belotti e Ninag potrebbe essere la soluzione.

La priorità del Torino era il regista, ma da quando l’Atletico ha lanciato l’assalto finale a Torreira (da due giorni il suo agente è a Madrid), la società sembra aver virato sulla punta nonostante la presenza in panchina di Giampaolo, che solitamente adotta un rombo con un direttore d’orchestra davanti alla difesa. Vera dell’Argentinos, l’alternativa, resta in stand by. 

Torino: non c'è solo Niang

La società granata cerca, come detto, un attaccante capace di prendere il posto di Zaza. Oltre a Niang, il ds Vagnati lavora anche per Defrel del Sassuolo, Joao Pedro del Cagliari e  il “rischioso” Inglese del Parma. La punta ex Napoli lo scorso anno ha subito ripetuti e lunghi infortuni muscolari. Dall'estero, invece, potrebbe arrivare King del Bournemouth.

Tutti questi calciatori, tuttavia, hanno un valore di mercato altissimo come Niang, ultima idea dopo Inglese, valutato dal Parma oltre 10 milioni (no al prestito).

Intanto, nella giornata di venerdì, l’agente di Torreira sarà in Italia per parlare del Torino anche di Ramirez. Per il fantasista della Sampdoria la società granata avrebbe già trovato un accordo con Ferrero per 2,5 milioni. Ma Cairo e Vagnati devono ancora trovare l’intesa con il giocatore (durata del contratto e ingaggio). 

Niang (Getty)
Niang (Getty)