La Sampdoria sta lavorando attentamente sul fronte mercato ed in particolare per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Diversi sono i movimenti che potrebbero verificarsi nelle prossime ore, questa la situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Sampdoria, stretta finale per Adrien Silva

La Sampdoria è alla ricerca di un mediano ormai da diverse settimane e finalmente sembra essere arrivata la scelta definitiva: Adrien Silva. Il centrocampista portoghese del Leicester City sembrerebbe pronto ad affrontare questa nuova avventura e ad approdare in Serie A.

Il club di Ferrero ha già trovato l'accordo con gli inglesi, ed oggi la dirigenza blucerchiata avrà un incontro con l'entourage del giocatore per provare a limare la distanza tra domanda e offerta, chiudendo così in maniera definitiva l'affare. Una trattativa importante che andrebbe a regalare a mister Ranieri un giocatore esperto e di caratura internazionale. 

Non un profilo fantastico per il Fantacalcio visti i pochi bonus che è abituato a portare: per quanto riguarda l'affidabilità e la media voto potrebbe però rivelarsi un profilo su cui poter puntare, a basso prezzo. Si contenderà verosimilmente il posto con Ekdal nel 4-4-2 di Ranieri, affiancato da uno tra Verre e Thorsby.

Mercato Sampdoria, via Vieira e rinnovo per Verre?

Come detto, dunque, al fianco di uno tra Adrien Silva ed Ekdal potrebbe esserci Valerio Verre. L'ex Verona nelle ultime annate ha spesso trascorso il tempo del ritiro con la maglia blucerchiata per poi trasferirsi ad un'altra società e vivere lì il suo campionato. Stavolta sembra orientato a restare e non solo per questa stagione.

Nel precampionato infatti l'ex Pescara ha impressionato positivamente i tifosi blucerchiati e il suo nuovo allenatore. Per questo motivo secondo Il Secolo XIX la Samp gli avrebbe proposto un prolungamento di contratto. Le due parti ne stanno parlando e non è assolutamente da escludere che si possa trovare un accordo in tempi brevi.

Tutto ciò potrebbe favorire l'addio di Ronaldo Vieira: il centrocampista inglese è ormai particolarmente indietro nelle gerarchie di Claudio Ranieri.L’ex Leeds sembra destinato a partire, nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti in maniera decisa il Verona che oggi dovrebbe chiudere il trasferimento.

 

Immagine articolo