La Sampdoria è sulle tracce di Federico Fazio. Il difensore della Roma, passato dalle oltre 40 presenze stagionali alle appena 23 della scorsa stagione con l'avvento di Fonseca, è chiaramente diventato una seconda scelta in giallorosso, ma potrebbe rappresentare invece un baluardo difensivo per Claudio Ranieri. 

Colley via, arriva Fazio: come cambia la difesa della Sampdoria

Da dove nasce l'esigenza di virare su Fazio? Essenzialmente dal fatto che nelle ultime ore il Fulham si è interessato a Colley, il difensore centrale gambiano oggi titolare dei blucerchiati. Se l'operazione dovesse concretizzarsi servirebbe allora un profilo da affiancare a quelli di Yoshida e Tonelli: Fazio, da questo punto di vista, sarebbe perfetto. 

Già allenato da Ranieri proprio alla Roma, Fazio garantirebbe esperienza e centimetri in una squadra quadrata e brava a difendere con baricentro basso, caratteristiche principali proprio del difensore oggi alla Roma.

Contratto in scadenza nel 2021, Fazio potrebbe trasferirsi alla Sampdoria in questi ultimi giorni di mercato. La difesa della Samp allora cambierebbe: l'argentino tornerebbe titolare nel nostro campionato, accanto a lui uno tra Tonelli e Yoshida. 
 

Federico Fazio, futuro alla Sampdoria? (Getty Images)
Federico Fazio, futuro alla Sampdoria? (Getty Images)