E' fatta. La Roma ha il suo vice-Dzeko. Dal Real Madrid arriva Borja Mayoral, che vestirà la casacca giallorossa dopo essere stato seguito a lungo dalla Lazio.

Roma-Borja Mayoral: è fatta!

La Roma si regala un bel colpo in prospettiva in attacco, ingaggiando dal Real Madrid il giovane spagnolo Borja Mayoral, attaccante astro nascente del calcio iberico. Arriva a Roma con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto in favore dei giallorossi, che dovrebbero versare al Real 15 milioni con riscatto nel 2021 e ben 20 con riscatto nel 2022. Domani Borja sarà a Roma per le visite mediche e successivamente la firma sul contratto. Alla fine si è convinto Zinedine Zidane, che avrebbe preferito cedere Jovic invece di Mayoral, ma la voglia del ragazzo di giocare in Serie A ha fatto la differenza. Il derby sarà particolare per l'ex Real.

Asse Roma-Manchester

Non si ferma qui la società di Friedkin, che sta perfezionando un doppio colpo con il Manchester United. In fase di conclusione il ritorno di Chris Smalling, e anche quello di Timothy Fosu-Mensah (scadenza 2021), alternativa a Diogo Dalot, che i Red Devils non vogliono assolutamente cedere. Sono giornate molto calde per la squadra mercato a Trigoria.

Smalling (Getty)
Smalling (Getty)