SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan cerca ancora rinforzi in difesa. Il club rossonero è a caccia di un terzino e di un centrale di difesa in grado di dare garanzie. I nomi sulla lista di Maldini e Massara sono molti ma a 5 giorni dalla fine del mercato i rossoneri devono fare in fretta.

Mercato Milan 2020: Dalot e Pezzella possono arrivare

Secondo le ultime di calciomercato, il club rossonero starebbe lavorando con insistenza per il terzino del Manchester United Diogo Dalot e per il centrale della Fiorentina German Pezzella.

Il club rossonero vorrebbe accontentare Pioli in questa ultima settimana di mercato e puntellare la difesa, reparto nel quale i rossoneri hanno mostrato ancora qualche lacuna. 

Calciomercato Milan: le ultime su Dalot

Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, secondo le ultime provenienti da Milano, si starebbe facendo larga l'ipotesi di arrivare a Diogo Dalot. 

La dirigenza rossonera dovrebbe a breve formulare una nuova offerta al Manchester United probabilmente entro la giornata di venerdì.


La prima proposta di Maldini che prevedeva un prestito con diritto di riscatto è stata respinta dei Red Devils, comunque disposti a trattare la cessione del terzino destro portoghese. Tuttavia il Milan non è l'unico club italiano interessato all’ex Porto. Sul difensore, infatti, ci sarebbe anche la Roma che potrebbe contendere al Milan diversi calciatori.

Mercato Milan: le ultime su Pezzella
 

Per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale salgono di nuovo le quotazioni di German Pezzella della Fiorentina. Il Milan, infatti, si prepara a investire il ricavato della cessione di Paquetà su un difensore centrale. Non sembrerebbe esser tramontata la pista che porta al capitano della Fiorentina. Il centrale piace da tempo a Milano e la sua valutazione non andrebbe oltre i 20 milioni di euro.

Tuttavia tra le idea rossonere ci sarebbe anche una soluzione che risolverebbe sia la lacuna a destra che quella in mezzo alla difesa: Takehiro Tomiyasu del Bologna. Alla dirigenza il calciatore piace soprattutto per la sua duttilità, visto che il giapponese potrebbe giocare sia centrale che terzino destro, ma il problema resta la richiesta economica dei rossoblù, di circa 25 milioni di euro. Il club rossonero potrebbe arrivare massimo a 15.

 

Dalot (Getty)
Dalot (Getty)