In attesa del rientro di De Ligt, e alla luce del recupero di Demiral, Pirlo ha troppi difensori centrali, e per questo la Juventus vuole piazzare Rugani in Premier League.

Juve-Rugani: spazio finito?

Andrea Pirlo ha abbondanza nel reparto difensivo, e il rientro di De Ligt renderà ancora più complicato scegliere il terzetto titolare per lui. Merito anche dell'intuizione tattica di piazzare Danilo come centrale: la rinascita dell'ex City ha fatto sprofondare Daniele Rugani sul fondo delle possibili gerarchie della Juventus, e per questo si rende necessaria la cessione del calciatore.

Tesoretto da investire

Non secondariamente, poi, la partenza di Daniele Rugani garantirebbe alla Juventus un incasso da poter eventualmente re-investire sul mercato. Potenzialmente, perché tutte le pretendenti per ora si sono mosse chiedendo un prestito con diritto di riscatto. A cominciare dal Valencia, che però resta su cifre troppo basse. Più interessanti le offerte dall'Inghilterra di West Ham e Newcastle. Questi ultimi offrono 18 milioni per il riscatto, cifra che piace alla Juventus, ma pare che il neo papà Rugani e Michela Persico abbiano dato preferenza per il trasferimento a Londra, e quindi preferirebbero il West Ham, che offre di meno. Vedremo se la Juve sarà disposta a questo sacrificio economico. Attenzione però all'inserimento del Rennes, pronto a superare tutta la concorrenza.

Daniele Rugani (Getty)
Daniele Rugani (Getty)