Si muove il mercato del Crotone, che acquista con un'operazione lampo Jacopo Petriccione dal Lecce. Niente da fare per Ignacio Pussetto, vicino al rientro a Udine.

Petriccione-Crotone: ufficiale

Aveva giocato la prima giornata di Serie B da titolare contro il Pordenone, ma ora Jacopo Petriccione è un giocatore del Crotone (contratto quadriennale). Lo aveva sedotto e abbandonato l'Udinese, e ora il centrocampista goriziano si rilancia in Serie A con la maglia dei pitagorici, che verseranno nelle casse del Lecce 1,5 milioni più bonus. Questo il comunicato ufficiale: 

 "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Us Lecce le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Petriccione. Nato a Gorizia il 22 febbraio 1995, Jacopo è un giocatore tecnico e dinamico e abbina qualità a quantità in mezzo al campo. Dotato di un piede destro molto educato che sfrutta anche nella battuta dei calci piazzati, lo scorso anno si è messo in mostra nella massima serie offrendo ottime prestazioni e fornendo ben 5 assist vincenti ai suoi compagni. Tutte qualità che da oggi e per i prossimi quattro anni Petricicone è pronto a mettere a disposizione del Crotone. Benvenuto in rossoblù, Jacopo!".

Pussetto stop: ritorno di fiamma dell'Udinese?

Il Crotone si gode l'ingaggio di Petriccione ma riceve un secco no per Ignacio Pussetto. Il Watford dei Pozzo lo lascia andare solo per 8 milioni di euro cash, mentre la società calabrese puntava addirittura sul prestito secco. Il Watford potrebbe valutare l'opzione di far rientrare l'attaccante argentino all'Udinese, in crisi realizzativa in questo inizio di campionato.

Pussetto in Udinese-Brescia (Getty)
Pussetto in Udinese-Brescia (Getty)