Non solo Lionel Messi, il Barcellona nelle ultime ore di mercato è stato costretto a salutare anche Antoine Griezmann. L'attaccante francese ha fatto ritorno all'Atletico Madrid e si è messo alle spalle l'esperienza in blaugrana che è stata tutt'altro che buona.

Griezmann all'Atletico Madrid: le cifre

Antoine Griezmann ha accettato di ritornare alla corte di Simeone, all'Atletico Madrid. L'affare con il Barcellona è stato chiuso con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Per Griezmann è pronto un contratto biennale, con opzione per il rinnovo per una terza stagione. Un vero e proprio colpo a sorpresa, con l'affascinante ritorno del "Petit Diable" all'Atletico Madrid che si è concretizzato proprio a poche ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato.

I numeri di Griezmann al Barcellona

Le due stagioni al Barcellona di Antoine Griezmann, che fu pagato ben 120 milioni, non sono stati esaltanti. L'attaccante francese ha avuto tanti problemi nell'ambientamento nel club blaugrana, non riuscendo mai a esprimersi ai suoi livelli. La sua avventura in blaugrana si è conclusa, infatti, con 35 reti segnate in 102 partite e una Coppa del Re vinta. Un bottino troppo magro considerando le qualità di Griezmann che cercherà di rifarsi con la maglia del'Atletico Madrid.

UFFICIALE - Addio Barcellona: Griezmann torna all'Atletico Madrid (Getty Images)
UFFICIALE - Addio Barcellona: Griezmann torna all'Atletico Madrid (Getty Images)