Il mercato della Juventus non ha regalato un colpo in extremis. Dopo l'ufficializzazione di Moise Kean, di fatto si è chiusa la campagna estiva dei bianconeri, nonostante le indiscrezioni su Pjanic e anche sul reparto offensivo. Proprio in attacco una riflessione supplementare l'ha fatto Massimiliano Allegri. E non sono da escludere sorprese già a gennaio.

Icardi alla Juventus a gennaio?

Con l'arrivo di Kean e le strade ormai chiuse per Scamacca e Raspadori, la Juventus non ha affondato il colpo per un ultimo attaccante a poche ore dalla fine del mercato. Come riferito da "Tuttosport", però, Allegri non è convinto dell'ingaggio proprio di Kean e valuta un possibile rinforzo pesante, magari già a metà stagione. La prima idea era e resta Mauro Icardi, un'idea che potrebbe riprendere quota a gennaio: il Psg non ha mai aperto a un prestito con diritto di riscatto, ma nei prossimi mesi lo scenario rischia di cambiare. Il contratto di Icardi scade nel 2024, l'argentino guadagna 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. E per il 2022 la Juventus pianifica l'investimento.

Vlahovic nel mirino della Juventus

Non solo Icardi: la Juventus può tornare in carica anche per Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo classe 2000 ha deciso di restare alla Fiorentina, malgrado un pressing estero (Atletico Madrid e Tottenham in primis) asfissiante. Il suo contratto scadrà nel 2023 e probabilmente sarà rinnovato nelle prossime settimane, ma in estate Commisso potrebbe decidere di liberarlo per un top club europeo. E la Juventus è pronta a mettersi in fila.

Icardi (Getty)
Icardi (Getty)