La Lazio mette nel mirino David Luiz. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi, Maurizio Sarri e Claudio Lotito avrebbero parlato del brasiliano in questi giorni; i biancocelesti infatti hanno necessità di completare il reparto difensivo, che al momento non offre sufficienti garanzie all'allenatore. In particolare Sarri deve fare i conti con le condizioni fisiche precarie di Luiz Felipe, mentre né Patric né Vavro sembrano del tutto adatti ad affiancare Acerbi; per questo motivo si sarebbe fatta strada l'ipotesi di offrire un contratto a David Luiz, che può vantare un ottimo rapporto con Sarri e che attualmente è svincolato: la Lazio potrebbe dunque portare nel campionato italiano un difensore dalla lunga esperienza internazionale.

David Luiz nel mirino della Lazio

David Luiz nel mirino della Lazio: sarebbe il brasiliano il colpo per la difesa biancoceleste. 34 anni compiuti ad aprile, il difensore può essere tesserato come comunitario, avendo anche il passaporto portoghese; l'ingaggio è alto, ma la Lazio è fiduciosa: David Luiz può essere convinto. L'avventura italiana stuzzica il brasiliano, che è in trattativa anche con il Flamengo; la presenza di Sarri sulla panchina biancoceleste potrebbe risultare decisiva, il tecnico ha già allenato David Luiz ai tempi del Chelsea e il loro rapporto è ottimo: il brasiliano potrebbe dunque accettare la corte della Lazio e approdare da svincolato nel campionato di Serie A.

David Luiz nel mirino della Lazio: la situazione (Getty Images)
David Luiz nel mirino della Lazio: la situazione (Getty Images)

I numeri di David Luiz nelle Euroleghe

L'approdo di David Luiz alla Lazio significherebbe anche l'inserimento nelle liste del Fantacalcio. I fantallenatori appassionati delle Euroleghe hanno però già avuto l'occasione di puntare sul brasiliano, che l'anno scorso militava nell'Arsenal; questi i numeri di David Luiz nelle Euroleghe 2020/21: 15 presenze, 1 gol e 1 ammonizione per una media fantavoto di 6.13. Ora il possibile arrivo al Fantacalcio, un nome che potrebbe diventare protagonista nelle aste di riparazione.