Il calciomercato è chiuso, ma tante squadre in Serie A sono pronte a pescare tra gli svincolati per rinforzare le proprie rose. Dopo il possibile sbarco di Ribery al Verona, infatti,  potremmo rivedere un altro ex Fiorentina nel nostro campionato. Parliamo di Martin Caceres, vicino al passaggio al Cagliari.

Cagliari, le parole di Caceres

«Sono contento di essere in Sardegna. Vengo a dare il mio contributo, come ho sempre fatto. Ho parlato con Godin e Nandez, volevano venissi perché è un club che tiene tanto agli uruguaiani. Ho fatto una carriera molto bella, ma sono a Cagliari per giocare per davvero e non per stare in vacanza. Se sono pronto fisicamente? Speriamo di sì».

Come cambia il Cagliari con Caceres

Il difensore uruguayano era stato contattato da diverse squadre italiane, ma alla fine ha deciso di accasarsi al Cagliari. I sardi hanno individuato in lui il profilo ideale per rinforzare la difesa, vista la capacità di giocare nei tre di difesa, ma all'occorrenza anche come esterno a tutta fascia, rispondendo a quelle che erano state le richieste di Semplici. Occhio dunque alle rotazioni tra i sardi: tralasciando l'esperto Godin e il gioiello Nandez, Caceres potrebbe andare a ricoprire tutte le altre posizioni tra difensori e esterni.

Cagliari, vicino il colpo Caceres: "Pronto ad aiutare la squadra" (Getty Images)
Cagliari, vicino il colpo Caceres: "Pronto ad aiutare la squadra" (Getty Images)